NUOVO ANNO SCOLASTICO 2021-2022 – AVVIO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Informazioni relative alle modalità di svolgimento del servizio.

Sulla base delle attività e degli orari scolastici trasmessi dall’Istituto comprensivo Statale di Vedelago è stato organizzato l’avvio del servizio di trasporto scolastico dal giorno Lunedì 13 Settembre 2021, in collaborazione con l’Azienza incaricata (MARTIGNAGO SNC di Martignago Mario & C. di Vedelago), come segue:

– per le Scuole dell’Infanzia di Barcon e Fossalunga il servizio parte da mercoledì 15 settembre con la sola corsa di andata (unificata con la scuola primaria) fino al 24 settembre 2021, mentre dal 27 settembre sarà garantita anche la corsa di ritorno sempre unificata con la scuola primaria;

– per le Scuole Primarie Barcon, Fanzolo, Fossalunga, Vedelago e Vedelago Sud, dal 13 al 25 settembre 2021, saranno garantite le corse di andata e di ritorno, sabato compreso con orario lezioni 8.30-12.30 (per il plesso di Vedelago il servizio avverrà con un solo mezzo).

Successivamente dal 27 settembre, quando partirà l’orario completo con i rientri e il servizio mensa, verranno garantite tutte le corse.

L’orario delle lezioni per i plessi di:

Fanzolo, Fossalunga e Vedelago Sud, è fissato dalle ore 8.18 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì e i rientri fino alle ore 16.30;

Barcon dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al giovedì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e i rientri fino alle 16.00,

Vedelago dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dal lunedì al sabato e i rientri fino alle 16.30.

– per la Scuola Secondaria di 1° grado, già dal 13 settembre e fino al 25 settembre, sono garantite le corse di andata e di ritorno (con orario lezioni 8.00-12.00) e dal 27 settembre con orario lezioni ordinario (8.00-13.00).

Ogni scuolabus riporterà il cartello con indicato il numero della linea e le frazioni servite.

Si raccomanda di utilizzare lo stesso scuolabus sia all’andata che al ritorno.

Si precisa che la precondizione essenziale per la salita sui mezzi di trasporto da parte degli alunni e del personale operante a vario titolo è la seguente:

– l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37,5°C anche nei tre giorni precedenti;

– di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

– di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni;

– Indossare la mascherina per la protezione del naso e della bocca (ad esclusione dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia);

– Igienizzarsi le mani con gli appositi detergenti messi a disposizione sui mezzi di trasporto.

TUTTI GLI SCUOLABUS VENGONO SANIFICATI OGNI GIORNO CON EFFICACACI PRODOTTI IGIENIZZANTI.

Si raccomanda infine agli alunni di attenersi al rispetto di queste semplici regole:

– salire sullo scuolabus uno alla volta in modo ordinato;

– essere educati, gentili e rispettosi con tutti (compagni, autista, …);

– rimanere ordinatamente seduti;

– evitare inutili ed eccessivi schiamazzi per consentire all’autista di guidare in assoluta tranquillità;

– durante il viaggio non consumare cibi e bevande;

– lasciare pulito e ordinato il sedile utilizzato.

L’Amministrazione Comunale augura a tutti gli  alunni e alle loro famiglie un Buon anno scolastico